Tutto sul nome CLOE AGATA

Significato, origine, storia.

Cloe Agata è un nome di origine greca che significa "fioritura". Deriva dal nome greco Chloris, che a sua volta deriva dalla parola greca "chloros", che significa "verde" o "verdastro".

Il nome Cloe Agata è stato portato da diverse figure storiche nel corso dei secoli. Una delle più note è Santa Cloè, una martire cristiana del III secolo d.C., venerata come santa dalla Chiesa cattolica. Secondo la tradizione, Santa Cloè sarebbe stata una giovane donna di nobile famiglia che avrebbe subito il martirio per la sua fede in Cristo.

Oltre a Santa Cloè, diverse altre figure storiche hanno portato il nome Cloe Agata nel corso dei secoli. Tra queste si possono citare la poetessa italiana Clerice de' Rossi, vissuta nel XIV secolo, e l'attivista statunitense Clara Agnew, nata alla fine del XIX secolo.

Oggi, il nome Cloe Agata è ancora diffuso in molte parti del mondo, soprattutto tra le comunità di lingua italiana.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome CLOE AGATA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sulle nascite del nome Cloe Agata in Italia mostrano che nel 2022 ci sono state solo 1 nascita con questo nome. In totale, dal 2005 ad oggi, ci sono state 367 nascite con il nome Cloe Agata in Italia. Il nome è abbastanza popolare tra i genitori italiani, ma non è uno dei nomi più diffusi. Si classifica al 249° posto tra i nomi femminili più popolari in Italia.